lunedì 29 agosto 2011

Cheesecake al cioccolato con panna


250 gr. biscotti secchi al cioccolato | 200 gr. burro | 500 gr. Philadelphia al cioccolato Milka | 2 uova | 150 gr. zucchero | 1 confezione panna da montare
 PREPARAZIONE:
Ridurre i biscotti in polvere nel mixer, sciogliere il burro e poi mescolarli insieme in una terrina, bagnando bene con il burro fuso tutta la polvere di biscotto. Riporre in frigo.
Lavorare il formaggio al cioccolato con una forchetta fino a renderlo liscio e omogeneo, unire le uova e lo zucchero e con uno sbattitore elettrico lavorare la crema, fino a quando il composto sarà ben amalgamato.
Imburrare e infarinare una teglia tonda, avendo cura di ungere bene anche i bordi. Ricoprire il fondo e i bordi con la base al biscotto, facendo aderire bene il composto, soprattutto alle parti laterali. Versarvi poi all'interno la crema al cioccolato.
Infornare a 180° per circa 40-50 minuti, facendo sempre attenzione che il formaggio non cuocia troppo da nessuna parte. Tirare fuori dal forno, lasciar raffreddare e riporre in frigo, per almeno 8-10 ore.
Prima di servire il cheesecake al cioccolato montare la panna e decorare il dolce a piacere, ricoprendolo completamente o creando dei motivi con la sacca da pasticciere.

Nessun commento:

Posta un commento